lunedì 25 aprile 2016

FERIE

La Locanda, come già annunciato, rimarrà chiusa per tutto il periodo estivo.

Ci rivediamo il 1 ottobre!

sabato 16 aprile 2016

In questo mare: aperitivo con poeta

Architetti e poeti , musicisti e dottori. ..cosa hanno in comune? Forse niente, forse tutto, sicuramente la passione per le osterie!

Proprio per questo Paolo Assirelli e Daniele Fabbri si racconteranno ( solo un poco, per fortuna) alla Locanda Harissa davanti ad un bicchiere di vino o a un boccale di birra, attraverso le note e le parole tratte da ' In questo mare' (NFC Edizioni )

Paolo Assirelli, medico e poeta. Da tempo scrive poesie, partecipando con molta parsimonia a concorsi e facendole circolare tra amici e affezionati lettori. Ora, questa sorta di piccola antologia svela i suoi versi che, anche a una prima lettura, appaiono lontani dai clichè del poeta dilettante. Possono essere ironici, teneri, rievocare nostalgie dell’infanzia o parlare di passioni amorose ma hanno sempre una riconoscibile cifra stilistica e un nerbo asciutto e preciso che lega insieme anni e storie diverse, in una sorta di “diario del tempo” che avvolge il lettore.

domenica 3 aprile 2016

Chiusura e riapertura

Allora visto che manca poco meno di un mese e che ormai la notizia si sta propagando a macchia d'olio (con evidenti errori nel riportare la notizia!) è giunta l'ora di passare agli annunci ufficiali: a fine aprile la Locanda di San Savino in salsa harissa chiude. Chiude ovviamente nello stile Harissa, ovvero con una grande festa che partirà alle 11,00 di domenica 24 aprile e si concluderà fino a quando ci sarà da bere!!! 

Purtroppo abbiamo dovuto prendere questa difficile decisione perchè non potevamo affrontare un'altra estate a San Savino: durante la stagione bella purtroppo la gente preferisce rimanere in riviera a discapito della collina. Sono tanti i locali nell'entroterra subiscono questo tipo di crisi ma per noi è la scorsa estate è stata particolarmente dura. Ci spiace perchè pensiamo che in questi 4 anni siamo cresciuti tanto, abbiamo organizzato eventi, raccolte fondi, concerti, abbiamo consolidato i rapporti con tanti amici, musicisti, poeti, attori, artisti, piccole aziende agricole, vinicole, birrifici indipendenti.


La chiusura però sarà una chiusura solo temporanea: riapriremo infatti, se tutto va secondo i nostri piani, il 1 ottobre! E sarà un ritorno in grande stile, perchè pensiamo di utilizzare l'estate non solo per andare al mare, ma anche per girare, guardare, ascoltare, annusare, assaggiare e pensare a nuove idee, proposte, concerti, piatti, allestimenti per il prossimo anno!!!


Venite a salutarci e segnatevi queste due date: 24 aprile e 1 ottobre.