venerdì 31 agosto 2012

Nashville Trio

Questa sera, se non avete un calendario sarebbe venerdì 31 agosto, alla Locanda di San Savino è di scena il Nashville Trio che ci presentano il loro disco "Haul in the nets".

Fuori minaccia ancora pioggia, ma per fortuna il nostro locale è dotato di un comodo tetto.

Marta ha preparato uno dei suoi polli indiani, accompagnato da una bevanda a base di yogurt ideale per stemperare il curry, mentre a fine cena potete gustarvi una vera delizia, la crostata con squacquerone e albicocche.

venerdì 24 agosto 2012

Spagna

Ultimo (forse) appuntamento con i libri e i viaggi.
Questa volta la libreria Interno 4 vi porta nella penisola iberica, più precisamente in Spagna.
Due i testi che vi consiglio di portare dietro se capitate da quelle parti.
Il primo è stato pubblicato da Voland ed è la "Guida alla Barcellona ribelle", un giro per i luoghi che hanno caratterizzato la ribellione di una città che non èmai stata dominata completamente, da Napoleone fino alle barricate contro i franchisti.
Il secondo è un piacevole volumetto edito da Miraggi , "La guida di Giuda", un tour alla ricerca di tapas, vini, birre, cafè nella spettacolare Madrid notturna.

Buon viaggio.

giovedì 23 agosto 2012

Siamo aperti!!!

Ciao a tutti questa sera la Locanda di San Savino, dopo una piccola pausa, riapre la saracinesca!
 domani, per gli amanti della musica country rock, Mald'estro in concerto.

ps ci scusiamo per tutti quelli che ci hanno chiamato e trovavano il telefono staccato: purtroppo abbiamo avuto un guasto che la telecom ci ha riparato solo martedì!

sabato 18 agosto 2012

Chiusura estiva ( ma solo 2 giorni!!!)

Avvertimento per tutti gli internauti: domenica 19 e mercoledì 22 la Locanda rimarrà chiusa.
Ci rivediamo giovedì 23. E non dimenticatevi il concerto di venerdì 24 con i Mald'estro!!!

domenica 12 agosto 2012

Ferragosto

Piccolo comunicazione di servizio: martedì 14 e mercoledì 15 agosto, la Locanda sarà aperta dalle ore 19,00 in poi.... vi aspettiamo con la griglia pronta!

giovedì 9 agosto 2012

Buona musica

Se guardate nella sezione pagine, proprio sotto il. titolo, i più attenti di voi noteranno che ne abbiamo aggiunta una dedicata alla musica, in particolare a tutti quei gruppi/cantautori che in questi ultimi anni hanno prodotto uno o più cd.
Da fine giugno abbiamo iniziato a tenerne qualcuno in conto vendita: speriamo sia una cosa gradita a tutti voi amanti della musica di qualità.

mercoledì 8 agosto 2012

Stelle Cadenti

ascoltate
si accendono le stelle
significa che qualcuno ne ha bisogno
significa che qualcuno vuole che ci siano
significa che qualcuno chiama perle

questi piccoli sputi

(v. m.)


per domenica 12 agosto 
(notte in cui ci sarà il picco di stelle cadenti) ci siamo inventati una serata di musica con il naso all'insù, perché i profumi salgono dai piatti e le stelle sono accese per vedere meglio le prelibatezze che vi cucineremo. 


questo il programma:
ore 19.30 aperitivo con suonatina e sbevazzata
ore 20.30 cena alla locanda, con suonatina e smangiucchiata
ore 22 spegnamo le luci, ci stendiamo sul prato, guardiamo le stelle, e ancora suonatina

la musica è offerta da

gianluca e le cose
(swing albanese - forlì)

un duo di apparentemente giovani musicisti romagnoli, contrabbasso e clarinetto, bicio e simone. suonano, soprattutto per strada, swing zingarelli, marcette zoppe e rumbe matrimoniali. se cerchi "bicio e simone" su youtube ci sono i video di quella volta che hanno suonato a parigi davanti al pompidou e a un certo punto una ragazza ha iniziato a ballare e poi è arrivata la polizia. gianluca è il nome del contrabbasso. le cose sono le cose.





Graditissima la prenotazione.

sabato 4 agosto 2012

Domenica 5 agosto, ore 19,30

Per l'ultimo appuntamento di Ombre Rosse 2012 vi abbiamo preparato un vero spettacolo pirotecnico: il mastro birraio del micro birrificio Zimella ci porterà in degustazione tutte le sue birre, chiara, ambrata e weiss, tutte ottime. Zimella è un birrificio di Reggio Emilia che coltiva l'orzo e il luppolo, ricicla le bottiglie, muove le sue attrezzature con l'energia solare, insomma un buon esempio di come bisognerebbe fare le cose al giorno d'oggi! Ad affettare i suoi insaccati di Mora Romagnola e Chianina a
vremo niente di meno che Andrea Migani in persona che coadiuverà Marta nella preparazione dei piatti.
Ad accompagnare l tutto la splendida voce della cantautrice toscana Giulia Millanta accompagnata dal chitarrista texano David Pulkingham.
Visto la ressa di domenica scorsa prenotate con una telefonata, un sms, una mail, fax o Twitter, ma chiamate altrimenti rischiate di restare a becco asciutto!!!